Il mondo è donna: dall’8 marzo torna la rassegna collettiva d’arte contemporanea dedicata alla donna.
Anche quest’anno il mese di marzo segna un momento importante per la Galleria Civica Jacopo Durandi poiché la donna diventa ancora una volta la protagonista assoluta della mostra a lei dedicata. Ritorna infatti l’ormai consueto appuntamento di Voce alle donne con la rassegna d’arte contemporanea dal titolo Il mondo è donna, giunta ormai alla sua XIII edizione. L’Associazione Culturale La Voce odv è lieta di ospitare una cinquantina di artisti provenienti da diverse parti del nostro territorio che hanno accolto l’invito a partecipare. Il tema scelto quest’anno è libero per cui ognuno si è potuto esprimere secondo l’estro, la sensibilità e le proprie attitudini. I lavori, sia quadri che sculture, trattano la tematica attraverso differenti chiavi di lettura ma soprattutto con l’utilizzo di tecniche varie, da quelle tradizionali, come l’olio su tela e l’acquarello, a quelle più peculiari come la composizione fotografica o l’ecoline. Il tutto, unito poi alla sensibilità e al punto di vista di ogni artista, ha dato vita alle opere d’arte che potremo ammirare e grazie alle quali, ancora una volta, la figura femminile è stata valorizzata a pieno e messa in risalto. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Gli organizzatori desiderano come sempre ringraziare tutti i partecipanti che, ancora una volta, hanno aderito all’iniziativa, l’Amministrazione Comunale per il patrocinio gratuito concesso e la collaborazione in tutte le attività proposte dall’Associazione nonché il Centro Servizi per il Volontariato di Vercelli.
Il vernissage si terrà sabato 8 marzo alle ore 17 presso la Galleria Civica Jacopo Durandi dell’omonimo Centro Culturale (via De Amicis, 5 – Santhià). La mostra sarà poi visitabile fino al 16 aprile dal martedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 15:00 alle 17:30. Come di consueto, l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e a tutte le Associazioni per condividere un momento conviviale.