ENNIO COBELLI PREMIATO A ‘CASA AMERICA’

ENNIO COBELLI, artista santhiatese è stato scelto tra 75 espositori da tutto il mondo,  all’internazionale di Genova ‘Casa America’. E’ sicuramente un vanto per la Voce  annoverarlo  tra i suoi soci e della cui opera si avvale per la direzione artistica della Galleria Civica Jacopo Durandi, che almeno una volta al mese varia gli artisti in esposizione alla permanente. Da parte di tutti i componenti de ‘la Voce’ vivissime congratulazioni !!!

Roberto Speciale Presidente della Fondazione Casa America, il giorno 26 ottobre 2017 ha condotto la premiazione ed i riconoscimenti, con il critico d’arte Luciano Caprile ed altri illustri relatori; la premiazione è avvenuta nelle prestigiose sale a Palazzo San Giorgio, sede della Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure occidentale, nella zona dell’Acquario di Genova.

Il concittadino Ennio Cobelli  è risultato il secondo scelto ovvero si è posizionato immediatamente dopo il primo premio, importante  riconoscimento nell’ambito di un concorso internazionale; gratificante per l’artista , anche la  citazione speciale del critico d’arte Luciano Caprile nelle sue note sul libro di sala:”Il ‘Broken dream’ di Ennio Cobelli sembrerebbe invece un’allusione amaramente ironica sulle speranze al di là dell’Atlantico”

Invitato dall’artista a partecipare alla premiazione, Renzo Bellardone (presidente emerito de ‘La Voce’, ora Assessore alla Cultura della Città di Santhià), dichiara l’ampia soddisfazione di vedere un artista santhiatese assurgere a tale vette di riconoscimenti.