“IL RICORDO è FUTURO” Bruno Vilar raccontato da Maria Lacchio

Serata dedicata alla poesia  che parla ai cuori ed all’anima dei sensibili !facebook_1473367369973_resized-1

Dopo la  pausa estiva LA VOCE riprende a farsi sentire a Santhià e non solo, infatti tra i diversi appuntamenti in ambito culturale  si propone  anche presso la Biblioteca comunale “Giuseppe Deabate”di San Germano: Giovedì 22 settembre alle ore 21 la scrittrice santhiatese Maria Lacchio presenterà il suo ultimo libro “Il ricordo è futuro,  Bruno Vilar il Poeta”, una monografia dedicata al poeta piemontese prematuramente scomparso nel 1978.

Il Professor Attilio Piovano l’ha definito “Un libro speciale, intenso e affettuoso, documentato e rigoroso, partecipe e coinvolgente”. Oltre alla biografia del poeta, l’autrice ha dedicato un RUNOampio spazio alle testimonianze di esponenti del mondo letterario e di amici che hanno conosciuto ed apprezzato l’opera di Vilar, tra cui spiccano i pensieri semplici e sinceri di alcune bimbe di una scuola elementare. Il libro comprende altresì una selezione di poesie e un pro-memoria di avvenimenti storici, fatti e fatterelli per lo più sopiti nella memoria, che evidenziano come gli anni vissuti dal poeta siano stati forieri di cambiamenti epocali. Il libro è corredato da una raccolta di foto inedite.

L’evento è organizzato con l’attiva e fattiva  collaborazione di Luca Pollero  e ai volontari della Biblioteca che vi aspettano per una serata colloquiale, divertente e ricca di sentimenti positivi.