La Voce inaugura il 2019 con GLOCAL, rassegna di arte contemporanea internazionale.

Il 2019 si apre per l’Associazione Culturale La Voce all’insegna della grande arte contemporanea internazionale con una rassegna pittorica curata per l’Associazione Siviera da Marisa Cortese, insegnante di materie artistiche a Verbania, artista e organizzatrice di mostre in diverse città italiane e straniere. Gli ospiti infatti, provengono da varie parti d’Europa (Danimarca, Polonia, Ungheria, Italia, solo per citarne alcune) e da Stati quali Cina, Kuwait, Scozia e California. L’evento è possibile grazie al personale interessamento dell’Assessore alla cultura Renzo Bellardone che, conosciuta personalmente la curatrice anni fa e ritenuti maturi i tempi per un evento di tale portata, dopo aver visto in anteprima la mostra che ha suscitato in lui profonde emozioni, ha deciso di proporla alla nostra Associazione, con l’auspicio che tali emozioni si possano ripetere anche in chi avrà modo di visitarla.

Il vernissage di GLOCAL (dal locale al globale, questa l’origine del titolo) si terrà sabato 19 gennaio 2019 alle ore 17 presso la Galleria Civica Jacopo Durandi di Santhià. Dopo l’intervento dell’attrice milanese Carla De Chiara, che intratterrà il pubblico intervenuto con un momento poetico, seguirà un conviviale rinfresco.

 

La mostra sarà poi visitabile nei consueti orari di apertura del Centro Culturale: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18:30 e il sabato dalle 9:30 alle 12. Essendo questa un’opportunità unica per Santhià, come dichiarato dall’Assessore stesso, non ci resta che rinnovarvi l’appuntamento per accogliervi numerosi.