4° COM.STAMPA- VOCE ALLE DONNE 2017
Torna VOCE ALLE DONNE edizione 2017.
Nel 2012 in quel di Alice Castello, aveva preso il via la rassegna pensata dall’Associazione ‘La Voce’ dedicata alla Donna per l’8 marzo. In assonanza con il nome della’associazione proponente la rassegna prese il nome di ‘Voce alle Donne’ ed alle prime edizioni sono state invitate solo donne Artiste.
Grazie alla costante collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Santhià, che ringraziamo per la disponibilità, le iniziative di “Voce alle Donne 2017” vengono ricomprese nei ‘Dialoghi di Primavera 2017’ proprio in ossequio alle indicazioni dell’Amministrazione di unire le forze per mantenere unito lo spirito di aggregazione, condivisione e partecipazione.
Sabato 4 marzo alle ore 17,30 presso la Galleria Civica Jacopo Durandi verrà inaugurata una rassegna d’arte ‘Contro la Violenza sulla Donna’con opere che rappresentano il tema, interpretate con diverse tecniche e sensibilità da quasi una quarantina di artisti provenienti da alcune regioni italiane. Dal 4 al 12 marzo sarà visitabile dal Lunedì al Venerdì: 15:30 / 18:30 ed il Sabato: 10 / 12. All’inaugurazione, alla presenza del Sindaco ed altre autorità, gli artisti, oltre alla pergamena di ringraziamento per la partecipazione saranno omaggiati del catalogo della mostra ed insieme agli intervenuti brinderanno all’inizio del marzo culturale santhiatese.
Altre due proposte di ‘Voce alle Donne’ saranno il Coro Polifonico Femminile Torre Alata di Borgo d’Ale che il 12 marzo, dopo diverse tournée in Italia ed Europa si esibirà in alle ore 21,00 in Chiesa Parrocchiale , per gentile concessione del Parroco don Stefano. Il 28 marzo in Biblioteca ‘Frammenti di Storie al femminile’ presenterà ‘Con le ali si può volare’ ed a seguire nella stessa serata ‘Trincee’:la prima guerra mondiale vista da occhi femminili: donne che in ruoli diversi hanno visto e vissuto la prima guerra mondiale e, nonostante il tema sia importante, qualche sorriso sicuramente ci sarà.
La Voce vi attende insieme all’Amministrazione Comunale di Santhià ai nostri eventi ed a tutti gli altri in cartellone!!!!