6° com stampa . esposizione galleria
Franca Mazza e Gloria Cherubin espongono presso la Galleria Civica ‘Jacopo Durandi’ di Santhià
Dopo il grande successo riscosso dalla mostra ‘Ma che incarto’, curata dalla Compagnia dell’Ottimismo, e dall’esposizione ‘Contro la violenza sulle donne’ in occasione dell’edizione 2017 della rassegna ‘Voce alle donne’, in cui per la prima volta hanno esposto oltre una trentina di artisti, la Galleria Civica ‘Jacopo Durandi’ prosegue la propria attività grazie all’assidua volontà dell’Associazione Culturale ‘La Voce’ e all’importantissimo appoggio del Comune di Santhià.
Ad esporre saranno Franca Mazza e Gloria Cherubin che dal 18 marzo al 7 aprile porteranno a conoscenza del pubblico la loro arte e le loro opere.
Franca Mazza si avvicina alla pittura utilizzando inizialmente le tecniche del carboncino, dell’acquerello, della pittura ad olio e dell’acquaforte. Ma l’interesse per il pittore Mario Schifano la avvicina all’arte polimaterica, ossia combinazioni di materiali e colori per infondere alle creazioni quell’allegria che contraddistingue la sua personalità, mettendosi comunque sempre alla ricerca di nuove tecniche, per non cadere nella monotonia. Da alcuni anni si può fregiare del titolo di ‘artista santhiatese’, partecipando così alle rassegne e ai concorsi locali.
Per la giovanissima Gloria Cherubin, invece, la passione per l’arte le viene trasmessa dal padre e dal nonno sin dalla tenera età, arrivando poi a frequentare il liceo artistico “Ambrogio Alciati” di Vercelli. Le sue opere nel 2016 sono state pubblicate sulla rivista Arte e artisti contemporanei della casa editrice Pagine. La sua tecnica prevede l’uso prevalente di matite e pastelli su superfici diverse, mentre con il chiaro-scuro dà profondità ai propri lavori.
L’inaugurazione è prevista per sabato 18 marzo alle ore 17 presso la Galleria Civica ‘Jacopo Durandi’ (via De Amicis, 5) cui seguirà un piccolo momento conviviale, mentre fino al 7 aprile gli orari di visita saranno i seguenti: da lunedì a venerdì dalle 15:30 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 10 alle 12.