Carla Giolito ospite alla Galleria Civica ‘Jacopo Durandi’.
Sabato prossimo, 29 ottobre, l’Associazione Culturale La Voce avrà il piacere di inaugurare la mostra in cui sarà protagonista l’artista vercellese Carla Giolito. Dopo aver ammirato la collezione di bambole dedicata a Marilyn Monroe, si ritorna ora alla tradizione della pittura.
Nonostante una laurea in economia e commercio e un impiego nella pubblica amministrazione, da autodidatta Giolito ha sempre coltivato la passione per l’arte e la pittura, soprattutto a partire dal 2018. Le tappe più significative della sua carriera sono state, ad esempio, il riconoscimento al merito in Arte al Premio Accademico Internazionale di Poesia ed Arte Contemporanea “Apollo Dionisiaco Roma 2022” (evento al quale aveva già preso parte anche negli anni precedenti), nonché la partecipazione a diverse mostre collettive tenutesi in varie città piemontesi tra cui Stresa, Vercelli (in occasione della Sagra della Panissa), Candelo, ma anche in città europee come Budapest. Ha inoltre partecipato al Luxembourg Art Prize. A Santhià ha già esposto alcune sue opere in occasione della rassegna dell’Associazione La Voce ODV Vita da donna con il quadro Romanzo nel mese di marzo 2020, poi rimandata al marzo 2022 a causa del Covid. Ha inoltre partecipato al concorso “Santagatino d’oro” nel settembre 2019. E’ presente con opere in esposizione permanente presso il bar “Bistrot” di Vercelli.
Il vernissage si terrà quindi sabato 29 ottobre alle ore 17, mentre la mostra sarà visitabile nei giorni seguenti dal martedì al venerdì dalle 15:00 alle 17:30, tranne i giorni festivi (1 novembre). Ricordiamo infine che la Galleria Civica si trova al piano terra del Centro Culturale Jacopo Durandi, in via De Amicis 5 a Santhià. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail a info@lavocealice.com.