COMUNICATO STAMPA 15 SETT 2014
Come di consueto LA VOCE si è riservata la pausa estiva per riprendersi dalle fatiche di 15 eventi nel primo semestre 2014 (alcuni sviluppatisi anche in 5 o più momenti) , ma soprattutto per affinare il punto della situazione, rinsaldare le sinergie costruite e pianificare i nuovi progetti.
L’Associazione La Voce nata in Alice Castello dove ha mantenuto la sede legale e dove conta di riprendere alcune attività, ha altresì una sede operativa e di rappresentanza in Santhià ed a tal proposito entro l’anno potrebbero esserci sviluppi utili per la comunità santhiatese e non solo, ovvero per Santhià e dintorni; stiamo lavorando in tal senso con l’obiettivo di collaborare alla rivitalizzare non solo Santhià, ma anche della zona circostante.
Alla ripresa autunnale il primo intervento sarà presso il “Settembre Culturale” a San Germano con una presentazione del presidente Renzo Bellardone, all’inaugurazione della mostra dedicata a Berrone, che proprio la Voce nel 2011 aveva proposto all’opinione pubblica con una personale di successo in Borgodale.
Il 27 settembre saremo presenti con uno stand alla Giornata delle Associazioni dove sarà possibile associarsi, richiedere informazioni e magari proporsi per attività teatrali….. e di divulgazione culturale.
Successivamente il 25 ottobre, per la celebrazione dei 167 anni dalla nascita di Galileo Ferraris, ci trasferiremo all’auditorium di Livorno Ferraris per un reading teatrale con interventi di danza, musica e immagini, a conclusione di una giornata curata dal Politecnico di Torino.
Alcuni soci stanno predisponendo serate di presentazione libri, mentre altri si stanno occupando di concerti, mentre insieme si cercherà di essere attivi e presenti nel cogliere le opportunità di Expò 2015.
In collaborazione con Sbiriulà e altre vivaci realtà teatrali della zona, saranno portati in scena diversi lavori di teatro serio, divertente e musical in Vercelli, Santhià, zone limitrofe.
La Voce , tramite suo rappresentante, sarà a breve presente anche ad una importante trasmissione televisiva , oltre che con artisti soci e simpatizzanti allo spettacolo itinerante santhiatese il 21 settembre, “Pinocchio”.
Vi aspettiamo …partecipate, ci divertiremo insieme…