‘IL BARBIERE FACCENDIERE ‘ ad ALICE CASTELLO
Il ‘Barbiere faccendiere” apre bottega anche ad Alice Castello, sabato 28 maggio alle ore 21 presso il Teatro Parrocchiale. Lo spettacolo verrà infatti riproposto dopo aver riscosso un largo successo di pubblico a Santhià, a San Germano Vercellese, a Masserano e a Tronzano. L’idea è nata, ormai un anno fa, dall’Associazione Culturale “la Voce” e dalla “Compagnia Teatrale gli SBIRIULÀ” di Santhià. Gli interpreti, oltre a provenire dalla ormai nota compagnia teatrale santhiatese, fanno anche parte di altre realtà amatoriali quali ‘La Nuova Compagnia’ di Alice Castello, la ‘Poco Stabile’ di Tronzano, l’‘Instabile’ di Livorno Ferraris, Ginnastica Sprint ASD di Cavaglià con lo scopo di creare una sempre più ampia sinergia collaborativa tra le associazioni del territorio.
Si tratterà di un vero e proprio spettacolo che vedrà alternarsi musica, prosa e danza acrobatica con scenografie realizzate da Paolo Ravetto e Marina Monti, luci disegnate da Daniele Inocco, costumi realizzati da Silvia Leone, coreografie e rocambolesche acrobazie ideate da Luca Tarello. La musica, le gags e le situazioni intriganti sono state liberamente attinte e riadattate da Renzo Bellardone e da Daniele Inocco dalla famosissima opera ‘Il barbiere di Siviglia’ composta da Gioacchino Rossini, a 200 anni esatti dalla sua prima rappresentazione al Teatro Argentina di Roma.
Gli organizzatori, ringraziano in particolare l’Associazione ‘Racconti’ e il parroco don Enzo per la preziosissima collaborazione e disponibilità ma anche tutti coloro che in qualche modo hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo e si augurano che ci sia una buona partecipazione ed una ancor più larga soddisfazione da parte del pubblico, che potrà così assistere ad uno spettacolo ispirato all’opera buffa più rappresentata e conosciuta al mondo. L’ingresso è libero.