RIPRENDE LA GALLERIA al ‘DURANDI’
Alla galleria JACOPO DURANDI In Santhia riprendono le esposizione d’arte proposte dalla VOCE, che dopo la pausa estiva torna a farsi sentire in ogni comparto culturale ed artistico, alcune volte in autonomia e per la più parte in collaborazione con altre realtà associative cittadine.
TUTTI INVITATI per SABATO 17 settembre alle ore 17 quando ci sarà l’inaugurazione di una mostra espositiva di opere pittoriche e scultoree di artisti diversi che in occasione della scorsa edizione di ‘Arte e Passione’ organizzata dalla Famija Santhiateisa (la giornata degli ombrellini colorati, volta a vitalizzare il Corso Nuova Italia ed il Centro Storico) avevano dedicato il loro tempo, le loro risorse, la loro passione e la loro arte per realizzare opere artistiche da lasciare per la vendita benefica. Queste opere nate ‘per strada’ si potranno ammirare appunto dal 17 settembre presso la Galleria e fino all’8 ottobre, data in cui nell’ambito della serata organizzata dall’AVIS per i ‘suoi primi cinquant’anni santhiatesi’ presso il Salone Parrocchiale.
All’interno di uno spettacolo divertente le opere verranno battute all’asta ed il ricavato devoluto in beneficenza al progetto ‘Da Famiglia a Famiglia’.
Grazie al patrocinio e la collaborazione del Comune di Santhià, del Centro Culturale Jacopo Durandi, della Parrocchia per la concessione del Salone, del Centro Territoriale del Volontariato, della Famija Santhiatiesa, e della Voce , le opere saranno esposte e visibili ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19.