SBIRIULA’ e VOCE insieme per LABORATORIO TEATRALE a SANTHIA’

Laboratorio

Gli SBIRIULÀ e la VOCE presentano il nuovo LABORATORIO TEATRALE , tenuto da Patrizia Becchio. La nota attrice e regista ha già al suo attivo la realizzazione di diversi corsi, tenuti principalmente presso il Laboratorio della Fabula. Su proposta della nota Compagnia Teatrale, finalmente anche Santhià,  avrà il suo laboratorio aperto a tutta la cittadinanza. Lo scopo è quello di avvicinare in particolar modo i giovani al teatro e di riavvicinare alla recitazione chi ha già avuto esperienze pregresse, consentendogli così di mettersi nuovamente in gioco. Gli obiettivi proposti saranno molteplici e riguarderanno diversi aspetti: dal modo corretto di stare su un palcoscenico o di impostare la voce, all’uso appropriato della gestualità e dell’espressività, oltre che  per individuare nuovi elementi da inserire all’interno della Compagnia per la partecipazione ai prossimi spettacoli e readings.

Le lezioni si terranno presso il Centro Culturale ‘Jacopo Durandi’ di Santhià (via De Amicis, 5 – locali ex Pretura) e avranno cadenza settimanale, per un totale di dieci settimane, a decorrere da martedì 5 aprile 2016. Ogni incontro avrà una durata di due ore circa, dalle 21 alle 23. Il costo onnicomprensivo è di euro 50, da versare al primo incontro, a cui occorrono aggiungere euro 10 di quota associativa per l’anno 2016, a copertura dei costi di gestione e assicurativi. Il numero massimo di partecipanti è di 15. Le iscrizioni chiuderanno il giorno 1 aprile. Per informazioni ed iscrizioni mandare una mail al seguente indirizzo: glisbiriula@gmail.com

Renato Gialluca a sx e Daniele Inocco a dx(rispettivamente neo presidente e v.presidente della Voce e responsabili Sbiriulà)
Renato Gialluca a sx e Daniele Inocco a dx( rispettivamente neo presidente e v.presidente della Voce e responsabili Sbiriulà), nel ruolo di Don Bartolo e di Figaro, durante lo spettacolo ‘Il Barbiere Faccendiere’ (foto di Michele Urru)