Storie di donne: mostra di arte contemporanea che celebra la figura femminile

Sabato 9 marzo l’Associazione Culturale La Voce inaugura la rassegna Voce alle donne che prevede alcuni appuntamenti inseriti all’interno dei Dialoghi di primavera 2019, organizzati dall’Amministrazione Comunale di Santhià, assessorato alla Cultura.

Alle ore 17:00 presso la Galleria Civica Jacopo Durandi del Centro Culturale (via De Amicis, 5 – Santhià), si terrà infatti il vernissage della mostra di arte contemporanea interamente dedicata alla donna. Il tema di questa edizione è Storie di donne che una trentina di artisti del territorio hanno saputo realizzare attraverso le più svariate interpretazioni e tecniche artistiche. Si potranno vedere rappresentate donne che hanno fatto la storia ma anche visioni personali  che gli artisti stessi hanno elaborato della figura femminile in quanto protagonista delle vicende umane di tutti i tempi. Gli organizzatori ringraziano quindi tutti i partecipanti che ogni anno mettono a disposizione creatività, estro e sensibilità, credendo fortemente in questa manifestazione, certamente non realizzabile senza di loro. Questo momento è infatti molto importante per la vita culturale ed aggregativa della città, tanto da essere sostenuto oltre che dal Comune di Santhià, anche dalla Regione Piemonte a dall’Atl Vercelli-Valsesia.

Come di consueto, al termine seguirà un conviviale rinfresco. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza e alle Associazioni. Vi aspettiamo numerosi.