Recensioni 2008

 

  

LOCANDINA e FOTORICORDO della Serata Conclusiva della

RASSEGNA CINEMATOGRAFICA ALICECINEMA 2008

In alto i componenti del Consiglio direttivo dell’Associazione con il Sindaco di Alice Castello dott. Petrino Vittorio

Dopo Alicecinema 2008, l’Associazione culturale “La Voce” si è fatta promotrice di una serata particolarmente suggestiva fuori porta, che ha riscosso notevole successo.

Soci e simpatizzanti dell’Associazione, una ventina di appassionati di musica, guidati dal presidente dell’Associazione Renzo Bellardone si sono dati appuntamento per “ROSSINIANA” al Forte di Bard.

Qui nella suggestiva piazza d’Armi raggiunta con gli ascensori panoramici del neo restaurato complesso, l’Orchestra sinfonica della Valle d’Aosta sotto la direzione del maestro Emmanuel Siffert, ha presentato una selezione di arie e duetti famosi composti da Gioacchino Rossini.

Si sono ascoltate le celebri arie dal Barbiere di Siviglia, Semiramide, Gazza Ladra, Guglielmo Tell , l’Equivoco Stravagante e le conosciutissime ouvèrtùres.

Le soprano Claudia Mosconi e Sandra Balducci ed il Baritono Federico Longhi hanno cantato e ben interpretato le arie loro assegnate.

La serata è stata impreziosita dalle celebri voci del basso Mirko Palazzi (www.mircopalazzi.com) e del mezzosoprano Manuela Custer (www.manuelacuster.it) abitualmente ospiti dei grandi teatri e festivals lirici italiani e nel mondo.

Renzo Bellardone ha presentato Manuela Custer e Mirko Palazzi ai soci e simpatizzanti del sodalizio e, prima e dopo il concerto, ci si è intrattenuti piacevolmente con gli artisti a parlare della loro vita di artisti, dei loro impegni futuri e a commentare lo spettacolo tra le mura del forte.

Serata piacevole che si spera di ripetere anche in altri luoghi, continuando a coniugare il piacere dell’ascolto di buona musica al fruire delle bellezze naturali o costruite dall’uomo, come in questa indimenticabile serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *